1 – Non è una dieta
The Lean Body non è una dieta e io non sono un medico, ne un nutrizionista. Faccio il “Trainer” dal 1999 ed il mio sistema non è niente di più che i consigli che ho dato in questi 18 anni ai miei clienti. Quello che rende Lean Body unico è la possibilità per me, di seguire una persona tramite l’online da qualsiasi parte di Italia e non. Il sistema si basa su le scelte alimentari consigliate da PrecisionNutrition da cui sono certificato Pn Coach Lvl 1, a livello internazionale il miglior sistema di coaching nutrizionale ad oggi presente sul mercato.
2 – Non ci imbottiamo di pillole
In The Lean Body si mangia cibo vero, ci sono sicuramente degli integratori consigliati ma non sono il core del mio sistema e se ne può fare tranquillamente a meno, per farvi sentire in forma non ho bisogno di drenanti o eccitanti, mi basta quello che la natura ci ha messo a disposizione.
3 – Non pesiamo al grammo e non contiamo le calorie:
In tanti anni di Coaching mi sono reso conto che nella vita quotidiana dei miei clienti il tempo di contare le calorie e pesare al grammo tutti i nutrienti è spesso impossibile da trovare, nel mio sistema le tue mani sono la tua bilancia, ed in base all’obiettivo che devi raggiungere il numero di porzioni date dalle stesse potrà aumentare o diminuire, ecco un esempio:
Video 1 – Pranzo o cena
Video 2 – Colazione
Video 3 – Spuntino
4 – Non ci sono possibilità di fallimento:
Attraverso 3 cicli da 20 giorni avrai 3 check in cui valutiamo i risultati ottenuti in ogni ciclo, valutando sempre delle foto del prima e dopo e riprogrammiamo i 20 giorni successivi. Anche alla fine dei 60 giorni rivedremo ancora una volta il programma per scegliere una strategia di mantenimento a lungo termine. Non ci sono possibilità di fallimento.
Qualche esempio di cosa puoi ottenere!
5 – Non sei solo:
Sul mio sito web www.thelean-body.com hai una sezione domande frequenti dove ho raccolto le principali domande che ti possono venire in mente nei primi giorni del programma, oltre ad un form on cui puoi chiedere qualsiasi cosa, inoltre sul sito hai sempre a disposizione una chat (in basso a destra in tutte le pagine) in cui scrivere se hai dubbi e tutti insieme nel nostro gruppo facebook aperto condividiamo domande e ricette.
Risorse:
6 – Non è una fede religiosa e io non sono un santone:
Spesso cercando informazioni su come mangiare ci imbattiamo in diete che ci devono convincere che questo o quello sia giusto o sbagliato e spesso chi ci dice cosa mangiare è sovrappeso e non in forma. Io no. The Lean Body non è un credo religioso e se non vuoi mangiare carne o pesce o cereali o frutta secca puoi comunque seguire il programma perchè sono i concetti base che contano. Adattiamo uno stile alimentare sano su di te, in maniera specifica. Io mi alleno e cerco di dare l’esempio, ho sempre personalmente diffidato da chi non segue le indicazioni che da e sono certo che bisogna guidare dal fronte. Per questo io stesso seguo il mio sistema e mi alleno 5 volte a settimana per uno stile di vita che mi permette di essere “Lean”. (Certo una pizza e una cheesecake ogni tanto…)
Lascia un commento